RICERCA E SVILUPPO

Ricerca e Sviluppo Teste Angolari

Una testa angolare così personalizzata che non è più standard.

Cura per il particolare, passione, attenzione al design: i prodotti Alberti sono frutto di un continuo miglioramento delle linee esistenti.

Il team R&D lavora su due punti saldi: il continuo perfezionamento delle linee esistenti per offrire una crescente varietà di optional configurabili della linea standard e lo sviluppo di prodotti test nati dalle esigenze più particolari di alcuni clienti e che prospettano un’evoluzione interessante per il nostro ambito.

Miglioriamo i prodotti costantemente, sfruttando le ultime tecnologie e studiando tenute dei materiali e ottimizzazione dei tempi di lavorazione.

+ 0
Progetti speciali sviluppati ogni anno
0 %
Fatturato reinvestito in ricerca e sviluppo
0 mila
Prodotti installati nel mondo
0
Teste angolari a catalogo

Customizzazione: per aderire meglio alle tue esigenze.

È possibile customizzare ogni testa angolare Alberti per farla aderire in modo sempre più preciso alle esigenze di ogni cliente. Offriamo tutta una serie di variabili e di opzioni su ogni singola linea.

Le opportunità sono così tante che è quasi impossibile non trovare la soluzione giusta.

E nel caso ci fosse la necessità di elaborare una testa speciale, Alberti offre la possibilità di avere una testa angolare tailor-made.

teste angolari customizzate

Ricerca e sviluppo prototipi.

Abbiamo una lunga esperienza di sviluppo di progetti nati sia partendo da reali richieste di alcuni clienti sia da intuizioni produttive. Tutte hanno lo scopo di essere integrate nel pacchetto standard in modo da ampliare ulteriormente il ventaglio dei prodotti Alberti.
Un esempio di questo fortunato connubio è stata la realizzazione dell’elettromandrino: con cambio utensile automatico nato da una richiesta speciale e poi perfezionato e inserito a catalogo.

Ma la ricerca Alberti non si ferma solo alle richieste dei clienti: siamo i primi a testare ingranaggi con nuovi moduli, o tenute non striscianti per fare in modo che il prodotto sia più veloce e soggetto a meno stress durante la lavorazione.
E ancora: quando crediamo in un’idea la sviluppiamo, come nel caso delle teste CRYO: un prodotto innovativo di Alberti che utilizza una tecnologia in grado di erogare CO2 al tagliente dell’utensile, per  aumentarne la produttività su materiali particolarmente duri da lavorare e installabile a posteriori senza alcuna modifica alla macchina.

Il fine è sempre uno: essere reattivi alle esigenze del mercato e, dove possibile, anticiparle.

Il Metodo Alberti.

Ascoltare e capire i bisogni: partiamo sempre da qui.

Il Metodo Alberti si fonda su 5 step fondamentali che portano passo passo il cliente dalla richiesta alla consegna della testa angolare perfetta per la sua applicazione.

È la modalità di lavoro che ci ha resi famosi nel mondo e che caratterizza quello che ci piace definire il nostro Made in Italy.

01. Analisi

Analizziamo attentamente la necessità produttiva del nostro cliente per andare a sviluppare una soluzione tecnologica che risponda a criteri di qualità ed efficienza.

02. Progettazione

In funzione dello scopo da raggiungere, del tipo di sforzo e di sollecitazione meccanica richiesta, i nostri tecnici riproducono le condizioni di lavoro e attraverso l’uso di programmi 2D e 3D, progettano la testa angolare capace di rispondere perfettamente alle richieste.

03. Creazione

Viene creato il modello 3D in linea con i dettagli di produzione. Il team di specialisti coinvolti segue il lavoro in tutte le sue fasi di ingegnerizzazione comprese le simulazioni virtuali .

04. Produzione

Approvata la bozza preliminare di progetto e verificata la compatibilità da parte del cliente, si procede alla produzione della testa angolare.

05. Assistenza

Albert offre un servizio puntuale di assistenza e manutenzione, ricambi originali, chat on-line, assistenza in loco dal cliente. Ogni prodotto è coperto da una garanzia di due anni.