LA NOSTRA STORIA

Sede Alberti Umberto

Ecco dove vengono progettate e realizzate le teste angolari Alberti.

Alberti Umberto S.r.l. è un’azienda innovativa: la sede è strutturata su 3 piani con materiali ad alto contenimento energetico. 4000 mq, dedicati all’avanguardia della tecnologia: uffici open-space, un’ampia ed elegante sala riunioni, uno show-room espositivo e soprattutto un reparto produttivo ampio per ospitare tutto il parco macchine, tra cui diversi centri di fresatura, tornitura e rettifiche; una macchina di misura tridimensionale e uno spazioso reparto per l’assemblaggio.

A questo si aggiunge un reparto di logistica capillare e un magazzino ricambi decisamente strutturato per rispondere alle eventuali necessità di oltre 60.000 prodotti consegnati nel mondo.

Alberti s.r.l. è facilmente raggiungibile dall’autostrada, in uno snodo strategico a metà strada tra Milano, Varese e Como – in via Gorizia 37, a Saronno.

1970

L’azienda Alberti S.r.l. nasce per la costruzione di modelli da fonderia. Quando Umberto – il fondatore – rileva l’azienda del padre si trova a progettare e costruire la sua prima testa angolare non essendoci nulla di simile in commercio. 

1980

Alberti S.r.l. inizia a pensare e produrre su larga scala. Vengono acquistati i primi macchinari: il primo centro di lavoro Olivetti e i primi torni Biglia e Mori Seiki. Nasce la rete distributiva internazionale per ampliare le vendite e far arrivare la tecnologia anche all’estero.

1990

La Alberti si trasferisce a Saronno: cresce di dimensione e inizia a diversificare la produzione, introducendo alcune linee di motorizzati e la customizzazione per alcuni prodotti.

2000

La produzione si arricchisce delle teste angolari ad alta velocità con motori ad aria ed elettrici. 

2010

È l’anno del trasferimento nella nuova sede e del progressivo ampliamento del parco macchine. L’azienda consolida la rete distributiva con centri di riparazione e service in Usa, Cina e India.

2020

Negli ultimi 10 anni raddoppia la dimensione aziendale. Viene aggiunto il sistema di prototipazione in 3D. Ad oggi, tra produzione e ufficio tecnico, si contano 35 persone.

Chi sceglie Alberti

Da anni Alberti è partner di alcune tra le più importanti realtà industriali italiane e internazionali.
Siamo orgogliosi di questo attestato di fiducia che dimostra il valore della tecnologia che produciamo.
Hanno scelto e continuano a scegliere l’affidabilità di Alberti:

AIRBUS

BOEING

BOMBARDIER

PRATT & WHITNEY

A United Technologies Company

SPIRIT

AEROSYSTEMS

Agusta Westland

A Finmeccanica Company

CATERPILLAR

PAMA

FANUC

KAWASAKI

Heavy Industries

BREMBO

GENERAL ELECTRIC

ROLLS-ROYCE

DMG MORI

TATA

AUDI

EMBRAER

MAZAK

LUXOTTICA

MAKINO

BAE SYSTEMS

DANIELI

TOYOTA

KONGSBERG

OKUMA

Aker Solutions

BERETTA

Lockheed Martin

Cummins

Ferrari

BRETON

KHI

BENELLI ARMI

SAM AEROSPACE

SW

GT TREVISAN

MANDELLI

GROB

La nostra mission

In Alberti produciamo teste angolari per grandi e piccoli brand che, nell’ambito meccanico, hanno bisogno di fare incisioni come fresature, maschiature e forature.

Siamo il partner ideale per chiunque necessiti di soluzioni su misura: rispondiamo ai dubbi con idee creative, facilmente applicabili. Siamo problem solver efficienti e pratici, e questa è la chiave con cui affrontiamo ogni progetto complesso.

Mettiamo la genialità e la tecnica al servizio della produzione.

Utilizzare una testa angolare Alberti significa limitare il numero di operazioni durante la produzione velocizzandola. Questo vuol dire anche ampliare e ottimizzare le capacità della macchina con una diminuzione sostanziale dei tempi di attrezzamento.

Da oltre 40 anni siamo il punto di riferimento di chi cerca l’eccellenza in questo settore: offriamo un servizio puntuale e un post vendita fatto di presenza, continuità e affidabilità.

La nostra vision

Le persone sono al centro del mondo Alberti: mettiamo al centro il cliente, che viene ascoltato e seguito dalla progettazione al post vendita senza lasciarlo mai solo; mettiamo al centro il collaboratore che viene inserito in un luogo che asseconda le sue potenzialità rendendolo protagonista del suo ruolo.

Mettiamo al centro ogni singola persona che, insieme alle altre, fa essere Alberti quello che è.

Vogliamo diventare un’azienda altamente collaborativa e partecipativa a più livelli.

Vogliamo continuare a offrire soluzioni, progettazione e post vendita con puntualità e vogliamo continuare ad essere considerati l’azienda di riferimento del settore, affidabile, credibile e rispettata per quello che offre e per ogni soluzione che è in grado di dare.

Il nostro desiderio è arrivare a essere il primo nome che viene pronunciato di fronte a un progetto apparentemente irrealizzabile che nessun altro riesce a risolvere.